Luci di Natale ad energia solare: i 5 prodotti più consigliati

0
851
Luci-di-natale

Un Natale davvero ecologico è possibile? In questo periodo dell’anno in tanti non badano a spese: tra addobbi, illuminazione, regali ed abeti il Natale sta diventando sempre di più una festa consumistica ma questo non significa che possiamo dimenticarci dell’ambiente! Con le luci di Natale ad energia solare possiamo addobbare sia il giardino che l’interno della casa sfruttando il calore del sole e quindi un’energia completamente pulita! Con gli enormi passi in avanti che si stanno continuando a fare nel settore tecnologico, è quasi incredibile il fatto che moltissime persone acquistino ancora le classiche lucine di Natale. Consumano parecchio, devono essere attaccate alla corrente elettrica e fanno lievitare inevitabilmente anche la bolletta!

Il problema è che la maggior parte della gente è convinta che le luci di Natale ad energia solare siano più costose e quindi richiedano un investimento maggiore. In realtà è esattamente il contrario: il prezzo è praticamente lo stesso delle lucine normali, con una differenza fondamentale però: i consumi con l’energia solare non esistono più! Se quindi per alimentare e tenere sempre accesi i nostri addobbi luminosi tradizionali siamo costretti a consumare energia elettrica (e a pagarla a caro prezzo), grazie alle luci ad energia solare dobbiamo preoccuparci solamente del costo iniziale che è davvero alla portata di tutti!

Le luci di Natale ad energia solare possono infatti essere acquistate anche online per meno di 20 euro: certo, per ricoprire un albero o una siepe di grandi dimensioni conviene acquistare due o tre confezioni ma con meno di 100 euro possiamo illuminare tutto il giardino a festa.

Come funzionano le luci di Natale ad energia solare?

Il funzionamento di queste luci è semplicissimo, anche se la tecnologia è sicuramente all’avanguardia: in pratica sono collegate ad un piccolo pannello fotovoltaico, che immagazzina l’energia solare durante il giorno e non appena cala la sera la converte e la sfrutta per alimentare le lucine! Il bello di queste soluzioni è che possono essere messe praticamente ovunque perchè non richiedono l’allacciamento alla rete elettrica: niente cavi di alimentazione che devono essere inseriti in una presa e quindi massima facilità d’installazione e di applicazione!

Luci di Natale ad energia solare: i 5 prodotti migliori

Come scegliere però le luci di Natale ad energia solare? Non tutti questi prodotti sono di buona qualità quindi conviene sempre leggere le recensioni ed i consigli di coloro che le hanno già acquistate e messe alla prova! Per andare sul sicuro basta quindi prendere in considerazione solamente i prodotti che hanno ottenuto maggiori valutazioni positive online: in questo modo è praticamente impossibile prendere brutte sorprese! Vediamo quali sono i migliori 5 modelli di luci di Natale ad energia solare, consigliati e sicuramente di ottima qualità:

Offerta
22m Stringa fata luce a energia solare, Catena luminosa led, Luci di Natale da Esterno con Modalità Steady On / Flash, Orario di Lavoro 10-12 ore, Ideale per All'aperto, Giardini, Patio, Case, Festa di Natale
  • 1. Sul filo di rame ci sono 150 mini lucette LED a luce bianca calda, può essere piegato, dare qualsiasi forma, sono resistenti all'acqua e adatte sia per uso interno che esterno.
  •  2.Il funzionamento è molto semplice e possono creare due tipi di atmosfera diversi: luci fisse o lampeggianti. L'effetto è davvero molto bello.
  •  3.Il pannello solare può essere piantato a terra grazie ad un paletto, si ricarica in 6-8ore e rilascia energia per 10-12 ore. Sul retro vi sono due tasti, uno di accensione, l'altro per la modalità di illuminazione.
marsboy ghirlanda di luci LED - Catena luminosa a energia solare per esterni (22.9ft, 7 mt - 30 LED) bianco caldo per decorazioni di Natale, Giardino, Patio, feste, matrimoni
  • Ghirlanda luminosa: 7 metri di lunghezza, con 30 luci LED, che diffonde una luce affascinante. È facile da usare, premendo l'interruttore brevemente si accende,e cambia la modalità di illuminazione, premendo l'interruttore più a lungo si spegne. Ha funzione di memoria.
  • Modalità di illuminazione: smart & Funzionamento semplice, built-in sensore di luce ambientale, senza controllo umano, auto su quando la notte / auto fuori quando l'alba. ha 8 modalità di illuminazione per che possono essere selezionate a vostro piacimento: a onda, lampeggiante con evanescenza, fisse con evanescenza lenta, intermittenza, ecc..
  • Impermeabile IP65: Resistente all' acqua, ideale per interni e decorazioni esterne, è completamente impermeabile, anche sotto la neve e con forte pioggia.
Offerta
lederTEK - Stringa di Luci a Energia Solare Impermeabile - 22m 200 LED 8 Modi - Lampada Decorativa (200 LED Bianco Caldo)
  • Impermeabile: può essere lavorato nel giorno di pioggia, ideale per interni ed esterni.
  • 8 tipi di modelli di illuminazione: più modelli flash differente per la vostra scelta.
  • Ambientale e risparmio energetico: sistema di energia solare senza alcun altro alimentatore.
Offerta
Qedertek Luci Solare per Esterno 22M 200 LED Luci Addbbi Natalizi per Albero di Natale Catene Luminose Luci Decorazione Natalizie Luci Stringa Solare Giardino Terrazza Patio(Bianca Calda)
  • Perfetta decorativa -- Catene luminose con 200 led sono perfetta decorativa per la esterno ed interno girdino balcone terrazza festa di natale albero di natale.
  • Energia solare -- Senza cosuma di eletronica più risparmio energetico e protezione ambientale.
  • Luce crepuscolare -- Grazie il sensore di luminosità,la catena si accesso e spengono automatica con crepuscolare e alba.
Offerta
luci stringa solare del LED,Kondisco 9.8ft 10 LEDs Lampadina luci stringa solare del,Luce Solare Esterno per Giardini,patio,giardino,case,luci di Natale.
  • Risparmio Energetico --- No elettricità necessaria. La grande capacità della batteria in grado di convertire l'energia solare in energia elettrica. Regolare l'angolazione del pannello solare per l'esposizione al sole ottimale.
  • Inteligente --- Lampade tecnologia della luce di controllo unico per garantire la ricarica automatica durante il giorno (quando acceso), e la sera (scarsa luminosità) accende automaticamente.
  • Funzionamento Semplice ---- Ci sono 2 interruttori, una è la modalità (costante e lampeggiante), un altro è Power On / Off. accende automaticamente durante la notte e spegnere durante il giorno.

Come scegliere le luci di Natale

I vantaggi legati al risparmio economico e all’impiego di energia pulita li abbiamo già visti, ma bisogna ricordare che le luci di Natale hanno spesso una lunghezza limitata. Se quindi volete essere sicuri di fare l’acquisto giusto, vi consiglio di controllare bene la lunghezza del filo: nella maggior parte dei casi bisogna prendere almeno due confezioni, spesso tre, ma la spesa come abbiamo visto è davvero irrisoria.

Ti potrebbe interessare anche…