Frigoriferi Smeg: prezzi sopra la media e stile vintage anni 50

0
692
Frigoriferi-smeg

I frigoriferi Smeg continuano a riscuotere un enorme successo: nonostante il prezzo più elevato rispetto ad altri marchi, il loro design li rende dei veri e propri arredi, in grado di dare un tocco di personalità alla cucina di casa. La particolarità del marchio Smeg è proprio questa: l’azienda ha puntato da sempre moltissimo sul design ed effettivamente è l’unica che ancora oggi propone degli elettrodomestici accattivanti e particolari. Si va dai frigoriferi Smeg colorati a quelli in stile vintage anni 50 per coloro che desiderano qualcosa di originale, ma esistono anche modelli moderni piuttosto tradizionali.

Un aspetto che però va sempre tenuto in considerazione è il prezzo: un elemento che purtroppo bisogna sempre valutare. La Smeg è un’azienda molto seria e affidabile, una delle poche italiane rimaste sul nostro territorio. Sicuramente gli elettrodomestici Smeg hanno una grande qualità quindi funzionano molto bene e durano a lungo, ma se si vuole un modello particolare come quelli colorati o quelli in stile vintage anni 50 il prezzo potrebbe diventare proibitivo. Vediamo alcuni consigli per non commettere errori prima dell’acquisto.

Frigoriferi Smeg colorati: design per la casa moderna

Frigoriferi-smeg-coloratiAlcuni frigoriferi Smeg hanno la particolarità di essere disponibili in moltissime varianti cromatiche e addirittura personalizzabili. Questo è sicuramente un grande vantaggio, specialmente per coloro che desiderano dare un tocco di colore alla propria cucina in modo originale e mai banale. Come abbiamo già detto, per quanto riguarda la qualità possiamo stare tranquilli: la Smeg è un’ottima marca e basta cercare qualche recensione online per ottenere conferme in merito. Il prezzo però è sicuramente più elevato: i frigoriferi Smeg colorati sono elementi di design e non possono essere considerati dei semplici elettrodomestici. I prezzi vanno dai 700 ei 1600 euro per i modelli combinati con freezer, ma si possono trovare interessanti offerte anche online quindi vale la pena controllare!

[amazon box=”B00BS8R08I,B06XNPFXND,B005GUFJXW” grid=”3″]

Frigoriferi Smeg in stile vintage anni 50

I frigoriferi della linea vintage anni 50 sono i più gettonati: si possono infatti trovare solamente di questo marchio e sono veramente bellissimi da vedere per gli amanti del genere. Particolari e accattivanti, esistono in diverse varianti e fantasie e la forma è sempre quella arrotondata e sinuosa tipica della linea di frigoriferi Smeg. Per quanto riguarda il prezzo, anche in questo caso si va dai 600 ai 1500 euro per i modelli combinati ma attenzione: controllate sempre la capienza! L’unica pecca di questi modelli è infatti proprio questa: il freezer è spesso troppo piccolo per le esigenze di una famiglia quindi bisogna sempre tenere in considerazione anche questo aspetto.

Scopri la linea di frigoriferi in stile vintage anni 50!

Frigoriferi Smeg da incasso: conviene sceglierli?

I frigoriferi da incasso della Smeg hanno dei prezzi decisamente inferiori, ma vale davvero la pena acquistarli? Come abbiamo visto, questa azienda ha la particolarità di offrire degli elettrodomestici dal design particolare e ricercato ed è questo il suo punto di forza. Un frigorifero da incasso non può esprimere queste caratteristiche perchè viene inserito nel mobile della cucina. Il prezzo, anche se inferiore rispetto ai modelli a vista, è comunque più alto se confrontato con altri frigoriferi come Samsung, Siemens, Ariston, Bosch. Per questo motivo secondo noi non vale la pena di acquistare un frigorifero da incasso della Smeg: meglio orientarsi su altri marchi altrettanto famosi e più performanti a livello tecnologico.

Ti potrebbe interessare anche…