Friggitrice ad aria migliore: i modelli più consigliati e venduti su Amazon

0
53
Friggitrice-ad-aria

La friggitrice ad aria ha rivoluzionato il modo di concepire il cibo fritto: patatine, pesce, pollo e via dicendo possono infatti essere gustati anche in modo molto più sano, senza rinunciare però alla fantastica croccantezza che solo la frittura è in grado di offrire! Possiamo quindi dire basta a quello sgradevole odore che permea tutta la casa, ma anche al cibo spazzatura: gli alimenti cucinati con una friggitrice ad aria sono sicuramente più leggeri e più sani. Insomma: grazie a questo piccolo elettrodomestico è finalmente possibile gustare dei piatti prelibati senza sentirsi in colpa e senza impestare la casa con odori sgradevoli e fastidiosi. 

Il funzionamento di una friggitrice ad aria è piuttosto semplice: sembra impossibile riuscire ad ottenere una frittura senza olio, eppure bisogna precisare una cosa. Quando friggiamo, i cibi assumono la croccantezza e la consistenza tipiche non grazie all’olio ma alle temperature di cottura, che sono particolarmente elevate. La friggitrice ad aria quindi è in grado di ottenere lo stesso risultato, ma al posto dell’olio utilizza l’aria calda.

Friggitrice ad aria migliore: le caratteristiche importanti

Acquistare una friggitrice ad aria non è semplicissimo: si tratta di un apparecchio moderno ed innovativo ma esistono già diversi modelli sul mercato e trovare quello migliore potrebbe essere piuttosto difficile. Le caratteristiche che bisogna sempre tenere in considerazione sono: 

  • Capacità ed ingombro. Alcune friggitrici ad aria potrebbero occupare troppo spazio, mentre altre al contrario hanno un ingombro minimo ma una capacità insufficiente. Questo aspetto deve essere valutato in base allo spazio che si ha in cucina e al numero di persone per le quali solitamente si prepara da mangiare.
  • Caricamento. Sempre per una questione di comodità, è possibile scegliere modelli a caricamento a cassetto e modelli che invece prevedono un’apertura in alto.
  • Potenza. La potenza è un aspetto fondamentale: esistono infatti modelli con potenze non sufficienti per garantire ottime fritture. In linea di massima, possiamo dire che più alta è la potenza e meno tempo impiegherà la friggitrice a fare il suo lavoro. Meglio comunque stare sempre su potenze di almeno 1500 W. 

Friggitrice migliore: i modelli più venduti e consigliati su Amazon

Friggitrice ad aria Princess Digital Aerofryer XL 182020

La friggitrice ad aria Princess è la migliore e più consigliata in assoluto e vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo. La si trova spesso a prezzi scontati in Amazon quindi vi consiglio di andare a vedere perchè potreste fare un vero affare! Dotata di una potenza di 1500 watt, ha un’ampia capacità, pari a 3,2 litri e permette di cuocere patatine per ben 5 persone contemporaneamente! Tra le funzioni troviamo la possibilità di regolare la temperatura manualmente, il timer integrato ed un pannello di controllo digitale. Una friggitrice ad aria completa e solida, consigliatissima da tutti coloro che hanno avuto modo di provarla!

Friggitrice ad aria Philips HD9220/20 Viva Collection

Ottima anche questa friggitrice ad aria, firmata Philips e dotata di una potenza di 1500 W. La capacità totale è inferiore rispetto al precedente modello, ma comunque sufficiente per un utilizzo quotidiano: il serbatoio è in grado di contenere fino a 0,8 Kg di cibo. Tra le funzioni di questo modello troviamo il timer integrato, lo spegnimento automatico ed il controllo della temperatura regolabile. Un ottimo prodotto, che soddisfa appieno le aspettative ed è spesso scontato su Amazon!

Ti potrebbe interessare anche…