Fornitori di prodotti per copertura e lattoneria: l’importanza dell’assistenza tecnica

0
416

Nel settore edile è senza dubbio fondamentale trovare dei fornitori di prodotti per coperture e lattoneria che siano seri e che offrano materiali di ultima generazione e di alta qualità. I professionisti che operano in questo settore lo sanno molto bene: l’aspetto qualitativo di un materiale può fare la differenza nel risultato finale e non può mai essere trascurato. Tuttavia, questo non è l’unico elemento che vale la pena valutare nella scelta del fornitore. Negli ultimi anni le aziende che in Italia si possono dire realmente affidabili sono davvero poche: si possono contare sulle dita di una mano ed è quindi piuttosto semplice individuare i fornitori giusti.

Bisogna però considerare sempre un aspetto fondamentale ossia il tipo di servizio che viene offerto: spesso non ci si fa caso, ma vi assicuro che può fare una grandissima differenza. Al giorno d’oggi infatti il fornitore non si limita alla produzione e alla commercializzazione del proprio prodotto ma, in alcuni casi, fa molto di più. Prendiamo per esempio una delle aziende più note nel campo della produzione e della vendita di metalli e prodotti per lattoneria: Mazzonetto.

Probabilmente già nota a coloro che operano nel settore edile, quest’azienda si è sviluppata nel corso degli anni e oggi è in grado di offrire ai propri clienti un servizio a 360° che fa davvero la differenza. In particolare, quest’azienda non si limita a fornire il prodotto perfetto per la tipologia di lavoro che occorre, ma fa molto di più. Spesso i rivestimenti e le coperture sono di ultima generazione e nonostante la continua formazione può accadere che i posatori non sappiano bene come trattare un determinato prodotto innovativo.

Ecco perché a quest’azienda è venuta un’idea molto interessante: creare un servizio di progettazione e di assistenza ai posatori. In sostanza, quindi, oggi fornire il prodotto non è più sufficiente. Bisogna essere in grado di andare oltre e garantire qualcosa in più. Vi abbiamo portato come esempio un’azienda che ormai è conosciutissima ed è una delle migliori nel settore della produzione e della vendita di prodotti per lattoneria. Sicuramente però anche le aziende più piccole potrebbero investire in un reparto di progettisti dedicati: si tratta di un servizio fondamentale, per fornire un punto di riferimento alle ditte edili, che spesso non sanno come comportarsi con i prodotti di ultima generazione. Ma come funziona nei dettagli questo servizio?

Il progettista può inviare direttamente all’azienda i propri file (pianta copertura, sezioni e prospetti) e ottenere un progetto per la copertura o il rivestimento effettuato con l’applicazione del sistema LARES. Si tratta di una grande comodità, anche perché poi in fase di posa l’azienda si pone a completa disposizione per fornire tutte le indicazioni ed i consigli. L’obiettivo dell’azienda che produce il materiale viene così a coincidere con quello della ditta che deve occuparsi della realizzazione delle opere vere e proprie. Ottenere un risultato eccellente, con i migliori materiali presenti sul mercato e con della manodopera esperta che sa come comportarsi per fare un lavoro a regola d’arte. Tutti i fornitori dovrebbero essere così!


SHARE