Estrattore di Succo: i 3 modelli più venduti e consigliati online

0
329
Estrattore-di-succo

L’estrattore di succo si può considerare l’evoluzione della classica centrifuga: rispetto infatti a questa può garantire numerosi vantaggi ed è per questo che sta conoscendo così tanta fortuna. Perfetto anche come idea regalo, l’estrattore è un piccolo elettrodomestico in grado di spremere a freddo frutta e verdura e di ricavarne il succo concentrato. Come vedremo, a differenza della centrifuga con l’estrattore di succo mantiene pressoché inalterate le proprietà degli alimenti: le vitamine, i sali minerali e tutti i benefici di frutta e verdura. 

La centrifuga, al contrario, tende a disperdere tutti questi nutrienti. Se un tempo i prezzi degli estrattori di succo erano piuttosto alti, adesso è possibile acquistare questi elettrodomestici senza spendere una fortuna. Online, naturalmente, il prezzo è sempre più conveniente ma bisogna fare attenzione e scegliere il modello più conveniente ed efficiente. Vediamo quindi innanzitutto perchè scegliere un estrattore di frutta anzichè la classica centrifuga e quali sono i migliori modelli, da acquistare senza timori.

Perchè scegliere un estrattore di succo?

Come abbiamo detto, gli estrattori di succo sono sicuramente da preferire alle classiche centrifughe: i vantaggi infatti sono diversi e oggi il prezzo di questi due elettrodomestici è pressoché lo stesso. Innanzitutto, l’estrattore funziona molto più lentamente rispetto alla centrifuga: la spremitura avviene quindi a freddo perchè la macchina non si scalda, cosa che avviene invece nelle centrifughe. In questo modo, il succo ottenuto da frutta e verdura rimane il più possibile inalterato: in questo modo possiamo assumere tutte le vitamine ed i nutrienti. La centrifuga invece gira più velocemente e così facendo si riscalda: ecco che tutte le proprietà degli alimenti ne risentono e vengono in gran parte eliminate.

Estrattore di succo: i 3 migliori modelli, più venduti e consigliati online

Come scegliere l’estrattore di succo? Come abbiamo già detto, online ci sono offerte davvero molto interessanti e in generali i prezzi sono sempre inferiori e quindi più convenienti. Bisogna però capire quale sia il modello migliore e più consigliato, perchè altrimenti si rischiano brutte sorprese. Vediamo quindi quali sono gli estrattori di succo più venduti e valutati positivamente da coloro che li hanno acquistati: in questo modo è praticamente impossibile sbagliare!

Estrattore di succo Kenwood JMP601SI PureJuice

Questo modello firmato Kenwood è uno dei più consigliati online ed effettivamente a leggere le recensioni dei compratori sembra proprio che sia eccezionale. Silenzioso e facilissimo da pulire grazie allo spazzolino in dotazione, questo estrattore è potente ed in grado di ricavare il succo anche dalle verdure più fibrose e dure come la zucca o il finocchio. Produce uno scarto minimo e online si può acquistare ad un prezzo scontatissimo quindi conviene approfittarne! Consigliatissimo!

Estrattore di succo Aicok

Se cercate un modello di fascia economica, questo estrattore della Aicok fa egregiamente il suo lavoro e leggendo le recensioni sembra che la maggior parte dei compratori sia rimasta veramente soddisfatta dell’acquisto. Solamente una persona ha lamentato la scarsa durata del prodotto: ma stiamo parlando di un’unica voce fuori dal coro dei commenti positivi quindi deve essere presa con le pinze. In generale si tratta di un buon prodotto, con un buon rapporto qualità-prezzo. 

Estrattore di succo Panasonic MJ-L500 

Considerando il prezzo, questo estrattore di succo è davvero eccellente, firmato Panasonic e quindi prodotto da un marchio affidabile e conosciuto. Questo modello ha le stesse caratteristiche dei precedenti ma anche qualcosa in più: è infatti dotato dell’accessorio frozen, che permette di realizzare sorbetti e gelati di frutta fresca. Sicuramente da prendere in considerazione, anche perchè il prezzo è davvero molto interessante e spesso e volentieri in promozione.

Ti potrebbe interessare anche…