Come coltivare funghi in casa

0
208
come coltivare funghi in casa - Spora

Come coltivare funghi in casa

I funghi insaporiscono le nostre ricette e sono alla base di tanti squisiti piatti. Negli ultimi anni sempre più persone desiderano coltivare in casa il cibo e adesso grazie a SPORA è possibile.

Si tratta di una spugna legnosa che permette appunto di coltivare i funghi commestibili direttamente in casa.

A cosa serve la spugna SPORA?

La spugna SPORA ti permette di coltivare i funghi pioppini in casa. E’ una procedura molto semplice ed economica. Questo è possibile perché la spugna legnosa è stata inoculata con il micelio del Pioppino, nonché dell’Agrocybe Aegerita.

Tutto ciò che occorre fare è immergerla nell’acqua e dopo 20 giorni spuntano i primi funghi senza provocare alcun odore sgradevole ne sporcare. I funghi sono sempre freschi e disponibili, chiaramente si tratta di funghi commestibili al 100%.

Vai al sito ufficiale di Spora

inizia a coltivare i funghi a casa tua

Come funziona?

come coltivare funghi in casa - come funziona Spora

All’interno del kit SPORA ci sono due tavolette legnose per la coltivazione dei chiodini, una busta per l’onoculazione e 100 grammi di micelio pioppino all’interno di una busta.

Avviare la coltivazione è estremamente semplice e non c’è bisogno di una grande preparazione. Tutto quello che devi fare è prendere le tavolette e metterle in acqua per 15 minuti, dopo lasciale sgocciolare. Metti il micelio e posizionalo tra le due tavolette. Metti tutto nel sacchetto. Quando si forma la muffa rimuovi le tavolette dal sacchetto e raccogli i tuoi funghi. Il kit ti permette di raccogliere funghi ogni 20 o 30 giorni per un anno intero!

come coltivare funghi in casa - kit sporta

Scopri di più sul Kit per coltivare funghi

Vai al sito ufficiale

I vantaggi di coltivare funghi in casa con SPORA

  • Puoi acquistarlo direttamente online, acquindando direttamente dal produttore senza dover sostenere spese ulteriori. Inoltre è scontato del 50% al momento e non paghi le spese di spedizione.
  • Puoi avere ogni giorno funghi pioppini per le tue ricette, coltivandoli in casa non dovrai preoccuparti della loro provenienza.
  • La coltivazione è semplice e non richiede esperienza. Basta solo seguire le istruzioni del produttore!
  • Sono funghi al 100% commestibili, buoni per tantissime ricette differenti!
  • Hai un risparmio incredibile a fine anno sui funghi se sei un consumatore assiduo.

funghi pioppini

Dove acquistare SPORA

Puoi acquistare SPORA direttamente online. All’interno della pagina ufficiale del prodotto compili il modulo di contatto semplicemente con il tuo nome, cognome e numero telefonico.

Dopo pochi minuti vieni contattato dall’operatore e puoi concludere l’ordine o richiedere informazioni supplementari.

La spedizione è gratuita e il pacco arriva a casa entro 3 giorni lavorativi. Paghi solo a consegna avvenuta, tramite contrassegno.

Quanto costa?

Attualmente SPORA è scontato del 50%. Costa solo 59€.

Ti sembra tanto?

Tieni in considerazione che ti permette di coltivare 3 kg di funghi ogni 20/30 giorni. Questo significa che dopo 12 mesi hai coltivato circa 36 kg di funghi. Il valore dei pioppini è di circa 15 euro al kg. Già dopo 4 kg raccolti hai ottenuto il risparmio. Considerando che in media occorrono solo 20 giorni perché i funghi crescano, significa che in un anno hai 18 raccolti. A fine hanno ai ottenuto un risparmio di circa 751€, anche stimando al ribasso puoi capire che sarà sicuramente vantaggioso!

Acquista Spora

inizia a coltivare i funghi a casa tua

SHARE