Carta da parati design: idee moderne ed originali per tutta la casa

0
466
Carta-da-parati-design

La carta da parati design è sempre più gettonata e accanto alla pittura delle pareti sta prendendo sempre più piede anche nelle abitazioni arredate in stile moderno. Rispetto ad un tempo però la carta da parati viene oggi utilizzata in modo diverso: non si riempiono più tutte le pareti ed il soffitto, ma si cerca di farne un utilizzo meno invasivo. Se quindi anche voi avete sempre odiato questo genere di decorazioni, potreste ricredervi: oggi esistono soluzioni che consentono di sfruttare la carta da parati design per arredare la casa moderna e contemporanea, senza stonare e anzi donando un valore aggiunto a tutta l’abitazione. 

Per non commettere errori, però, conviene seguire i suggerimenti degli interior designer perchè è un attimo rovinare tutto. La carta da parati infatti non deve risultare esagerata o impattante: è sempre meglio, negli ambienti moderni, limitarla ad una sola parete o a parte di essa. Dimenticate quindi le classiche soluzioni che esistevano un tempo: oggi la carta da parati design è molto più simile ad una decorazione murale che ad un rivestimento vero e proprio.

Carta da parati design: alcune idee creative

Carta-da-parati-designLa carta da parati moderna non ha praticamente nulla a che vedere con quella classica. Ci sono soluzioni dal design contemporaneo che possono davvero cambiare il volto di un’intera camera da letto, ma anche del soggiorno, della cucina e di qualsiasi altra stanza della casa. Da evitare solamente in bagno, per via dell’umidità, la carta da parati può essere messa ovunque perchè le fantasie al giorno d’oggi sono davvero illimitate e basta sbizzarrirsi!

Tra le idee più creative ed originali troviamo in prima linea le carte da parati 3d: un vero e proprio colpo d’occhio, che non può lasciare indifferente che lo osserva. In questo caso, i soggetti più gettonati e d’impatto sono i paesaggi o gli animali: una parete decorata in questo modo sembra proprio reale. Certo, siamo in un caso limite perchè si tratta di una soluzione molto eclettica, ma sicuramente apprezzata nelle case moderne a patto che sia limitata ad una sola parete.

Altrettanto apprezzata e popolare è la carta da parati design industrial chic, adatta però solamente alle case arredate in questo stile perchè altrimenti rischia di stonare parecchio. Via libera quindi all’effetto rovinato, vissuto e “industriale” che non si riflette solamente nei materiali impiegati per l’arredo ma anche sulla parete.

Per la cameretta dei bambini, si può sempre optare per soluzioni meno moderne ma comunque molto simpatiche e amate dai ragazzi: motivi floreali ma anche astratti devono però avere una costante: essere coloratissimi!

Carta da parati design online: dove acquistarla?

Uno dei vantaggi della carta da parati è il fatto che può essere applicata in autonomia e quindi non richiede l’intervento di manodopera specializzata. Ne consegue che il costo è inferiore e ci si può sbizzarrire come si desidera! Ma dove acquistarla per essere sicuri di avere un prodotto di qualità? Volendo potete trovarla anche online: su Amazon ad esempio ne esistono diversi tipi e basta scegliere quelli più consigliati dagli utenti per essere sicuri di fare un buon acquisto! Ecco alcuni esempi delle migliori carte da parati design su Amazon:

Ti potrebbe interessare anche…