Bollitore Elettrico: guida alla scelta e modelli più consigliati online

0
640
Bollitore-elettrico

Il bollitore elettrico è un piccolo elettrodomestico che può rivelarsi davvero molto utile: la sua praticità è legata al fatto che permette di riscaldare e portare ad ebollizione l’acqua in pochissimi minuti. Se quindi con i metodi tradizionali, anche per fare una semplice tazza di the, bisogna attendere molto di più, con il bollitore elettrico i tempi si dimezzano. Non tutti questi apparecchi però sono uguali: ci sono delle caratteristiche che è meglio controllare sempre prima dell’acquisto perchè possono fare la differenza. 

I bollitori elettrici che si trovano oggi in commercio hanno dei prezzi molto vantaggiosi e sono quindi alla portata di tutti. Alcuni però sono eccessivamente economici e dietro a questi prezzi esageratamente bassi si nascondono elementi che potrebbero crearvi problemi. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche da valutare e quali modelli potete acquistare a colpo sicuro, perchè consigliati dai compratori e quindi già testati!

Bollitore Elettrico: guida alla scelta

Prima di scegliere il bollitore elettrico ci sono almeno 3 aspetti che devono essere considerati: la capacità, la potenza e le eventuali funzioni aggiuntive.

  • Capacità. Conviene sempre valutare attentamente la capacità dei vari modelli, a seconda dell’utilizzo che si intende fare del bollitore. Considerate che conviene sempre optare per bollitori di capienza superiore ad 1 litro, ma esistono anche modelli da viaggio.
  • Potenza. Si dice che la potenza influisca sui consumi, ma considerando il fatto che un bollitore rimane acceso per pochissimi minuti in realtà in bolletta non noterete una grande differenza. La potenza, piuttosto, influisce sul tempo impiegato dall’apparecchio per portare ad ebollizione l’acqua: meglio optare sempre per modelli con potenza superiore a 1700 watt.
  • Funzioni aggiuntive. Esistono modelli dotati di funzioni o caratteristiche aggiuntive: ad esempio, la presenza di tacche che indicano la quantità ideale per 1-2-3 tazze e così via può essere molto utile.

Bollitore Elettrico: i migliori 3 modelli online

Vediamo quali sono i migliori modelli che si possono acquistare online: quelli consigliati da coloro che li hanno già in casa e hanno avuto modo di metterli alla prova.

Bollitore Elettrico H.Koenig BO12

Questo è uno dei migliori modelli in offerta online, ed effettivamente si tratta di un ottimo prodotto, firmato Koenig che è un marchio sicuramente molto valido. Realizzato in acciaio inossidabile, ha una potenza di 1630 W e una capacità di 1,2 litri: si tratta quindi di un bollitore di piccole dimensioni che però fa il suo dovere egregiamente. Dotato anche di indicatore del livello dell’acqua, è uno dei più consigliati e per bollire una tazza di acqua impiega pochissimi secondi!

Bollitore Elettrico H.Koenig BO17 

Quest’altro modello, sempre firmato Koenig, ha una capacità e una potenza superiori rispetto al precedente ed è quindi indicato per un utilizzo maggiore. Realizzato in acciaio inox, contiene 1,7 litri e ha una potenza di 2.200 W. Anche questo modello ha l’indicatore del livello dell’acqua e lo spegnimento automatico una volta raggiunta l’ebollizione. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Bollitore Elettrico Aicok

Dal design moderno e colorato, questo modello firmato Aicok rientra tra i più consigliati ed effettivamente fa il suo dovere in modo egregio. Ha una capacità di 1,7 litri e una potenza di 2.200 W come il precedente modello. L’unica cosa che manca, in questo bollitore, è l’indicatore del livello di acqua, ma si tratta comunque di un modello consigliatissimo, anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Spesso, in Amazon, è scontato fino al 50%!

Ti potrebbe interessare anche…