Arredamento moderno: sedie e tavoli dallo stile contemporaneo

0
164
Arredamento-moderno

Arredare la propria casa con mobili moderni dallo stile contemporaneo è sicuramente una buona idea: ormai gettonatissimi dai migliori interior designer, gli arredi moderni sono versatili e possono essere inseriti in qualsiasi contesto. Quando però si iniziano a cercare tavoli e sedie arriva il grande dilemma: meglio in metallo oppure in legno? Conviene optare per una consolle allungabile (una delle ultime novità) oppure per un tavolo classico, magari che all’occorrenza possa comunque essere esteso? Al giorno d’oggi abbiamo tantissime possibilità e forse è proprio questa scelta così ampia a metterci in crisi. Se però prendiamo spunto dagli showroom e dalle proposte delle migliori aziende di arredamento, possiamo districarci abbastanza bene e trovare l’arredo perfetto per la nostra abitazione. Visto che quando si deve scegliere un tavolo piuttosto che una sedia è importante vederne diversi modelli, oggi abbiamo deciso di lasciarvi qualche idea che ci è sembrata particolarmente interessante. Vediamo alcuni modelli di tavoli e sedie moderni che vanno per la maggiore e negli ultimi tempi stanno conquistando il mondo dell’interior design!

Tavolo moderno o consolle allungabile?

Tavolo-consolle-allungabileAl giorno d’oggi trovare il tavolo perfetto è sicuramente semplice perchè esistono modelli di ogni tipo e ci si può quindi sbizzarrire. Se però avete problemi di spazio e volete ridurre al minimo l’ingombro del vostro tavolo, esiste una possibilità davvero molto interessante, al punto che sta spopolando in tutte le case: la consolle allungabile. Si tratta di un tavolino stretto che può essere appoggiato a ridosso di una parete, in modo da non ingombrare praticamente per nulla. All’occorrenza, però, questo tavolo si può allungare fino a raggiungere 10-12-15 o anche più posti a sedere! Perfetto per coloro che hanno poco spazio ma che non vogliono rinunciare ad invitare a cena amici e parenti.

In alternativa è possibile sempre optare per un tavolo allungabile normale: i modelli che vanno per la maggiore sono quelli in metallo, ma anche il legno non passa mai di moda ed è perfetto per la casa moderna!

Sedie moderne per tutti i gusti

Sedie-moderneSe per quanto riguarda i tavoli la scelta è molto vasta, per le sedie lo è ancora di più e spesso è difficile trovare il modello perfetto. Per un arredamento moderno, possono essere scelte sedie in legno oppure in acciaio che si adattano a qualsiasi tipo di stile ma se volete buttarvi su qualcosa di veramente contemporaneo vi consiglio di dare un’occhiata alle sedie trasparenti. Negli ultimi anni stanno spopolando, perchè non appesantiscono l’ambiente, sono leggere e possono essere abbinate con facilità a qualsiasi tipologia di tavolo. Le sedie trasparenti non sono però tutte uguali: controllate che siano realizzate in policarbonato di alta qualità prima di acquistarle e non avrete grandi problemi. In alternativa, se preferite qualcosa di colorato, molto gettonate dai designer sono anche le sedie rivestite in ecopelle. Comodissime e belle da vedere, sono perfette per una casa arredata in stile moderno e sono altamente personalizzabili perchè presenti in tantissime varietà di colore! Per consultare un catalogo prodotti e trovare altri spunti, vi consiglio di andare su questo sito: www.sedieetavoli.net. E’ sempre meglio optare per il made in Italy e affidarsi ad aziende realmente serie ed affidabili.